Come scaricare film e serie TV da NetFlix per guardarli offline su smartphone, tablet, iPhone e iPad
Matteo Hsia
1 dicembre 2016

È possibile guardare Film e Serie TV su Netflix da offline? Arriva una nuova ed interessante notizia per tutti gli utilizzatori di Netflix, ovvero la possibilità di scaricare e vedere i film e le serie TV preferite anche senza connessione internet. La funzione per il momento è attiva solo su dispositivi Android e iOS.

Con l’ultimo aggiornamento di Netflix potremo scaricare e guardarci comodamente i nostri film e serie TV senza connessione internet. Qui a seguire l’aggiornamento e come procedere per il download diretto dei singoli episodi delle serie TV e Film.

netflix-offline-come-scaricare-film

– Possibilità di scaricare film ed episodi TV per guardarli offline*
– Risoluzione di bug
*Questa funzionalità non è disponibile su tutti i dispositivi.
Come è possibile leggere l’aggiornamento potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi. In particolare è possibile fare una prima scrematura potendo sapere che la funzione denomita “Download & Go” è disponibile su dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo almeno fino ad iOS 8 o superiore per i vari modelli di iPhone e iPad o Android 4.42 o superiore per smartphone e tablet Android.
Una volta accertato che il nostro dispositivo è compatibile per scaricare i vari contenuti su Netflix potremo decidere se scaricare un film o una serie TV sia su rete mobile oppure su quella Wifi, quest’ultima consigliata se non si vuol vedere prosciugato

Cosa fare per guardare da offline film e serie TV

La prima cosa che dovremo fare sarà quello di controllare di aver aggiornato la nostra applicazione di NetFlix all’ultima versione. Per controllare se avete installato l’ultima versione di NetFlix dovrete entrare sul Play Store o sull’App Store e vedere se vi vengono notificati degli aggiornamenti andando nella sezione delle applicazioni scaricate.

Una volta accertato di avere l’ultima versione potremo vedere la nuova modifica nel menu delle impostazioni dove potremo trovare tutti i download fatti:

download-netflix-film-serie-tv

Per quanto riguarda invece la possibilità di poter scaricare un film o una serie TV dovremo posizionarci sul singolo elemento e cercare l’icona con la freccia rivolta verso il basso e cliccarci sopra. In questo modo potremo avviare il download potendo anche scegliere la qualità in base al nostro dispositivo. La possibilità di scegliere la qualità video sembra non essere attiva su tutti gli smartphone e tablet.

come-scaricare-film-serie-tv-netflix

Una volta scaricato il contenuto che ci interessa potremo ritrovarlo nella sezione I Miei Download. Questo quello che dovrete fare per poter iniziare a scaricare e guardare i vostri film e serie TV preferiti anche senza connessione internet!

Avete già provato a scaricare il vostro primo film o serie TV? Sicuramente questa nuova funzione potrà essere apprezzata da tutti coloro che hanno la necessità di guardarsi quello che vogliono anche senza una connessione internet.