Come registrare, eliminare o uscire da un account su Snapchat
Matteo Hsia
12 luglio 2016

Vi siete divertiti ad utilizzare Snapchat in questo ultimo periodo, ma ora vi siete stancati e volete cancellare il vostro account in modo definitivo?

Se da una parte registrarsi a Snapchat risulta essere molto facile, eliminare il proprio account potrebbe essere leggermente più complicato. Qui abbiamo visto come usare Snapchat per chi lo installa per la prima volta, mentre per quanto riguarda il logout o l’eliminazione definitiva dell’account ho pensato di riprenderlo in questa guida.

Come fare per cancellarsi da Snapchat o effettuare il logout temporaneo

Molto probabilmente utilizzerete Snapchat dal vostro smartphone Android o iPhone, quindi se volete eliminare il vostro account da vostro dispositivo mobile ecco cosa dovrete fare:

  1. Aprite l’applicazione di Snapchat
  2. Cliccate sul pulsante centrale con l’icona di Snapchat (nell’immagine il numero 2)
    pulsanti snapchat
  3. Una volta dentro la schermata che vi si apre cliccate sulla rotellina delle impostazioni in alto a destra
    eliminare account snapchat
  4. Ora siete davanti alla schermata dove avete una serie di voci da selezionare. Voi dovrete spostarvi in Altre informazioni e selezionare Assistenza
    assistenza snapchat
    In questa schermata vi ricordo che potrete anche cancellare le conversazioni delle chat, la cache del browser, cambiare il suono delle notifiche ed impostare altri settaggi interessanti.
  5. Una volta dentro assistenza nel campo di ricerca iniziate a scrivere elimina e vedrete che apparirà la voce Elimina Account
    cancellarsi da snapchat
  6. Nella schermata successiva vi verrà chiesto di inserire la password e confermare la cancellazione del vostro account Snapchat
    togliere logout snapchat

Come per ogni servizio vi consiglio di essere sicuri prima di cancellare in modo definitivo qualsiasi account e di capire se c’è qualche metodo offerto dal servizio in questione per poter ripristinarlo in caso di ripensamenti.

Come disattivare account Snapchat su PC Windows e MAC

La seconda soluzione è quello di utilizzare un qualsiasi computer e collegarsi tramite browser a questa pagina che vi permetterà di cancellare il vostro account Snapchat dopo la richiesta di nome utente e password.

Logout account Snapchat

Se invece volete semplicemente uscire momentaneamente da Snapchat per usare un altro account quello che dovrete fare sarà semplicemente andare sempre in impostazioni ed in fondo alla pagina selezionare la voce ESCI.