Come regalare applicazioni e giochi per Android e iPhone
Matteo Hsia
16 settembre 2016

Un regalo originale ed alternativo potrebbe essere quello di regalare applicazioni e giochi presenti sul Play Store per dispositivi Android e su App Store per dispositivi come iPhone e iPad. Regalare applicazioni e giochi da poter installare sul cellulare del figlio, nipoti, familiari e altre persone è davvero facile.

Sia che abbiate uno smartphone e tablet Android che un iPhone / iPad potrete procedere in due modi molto simili, ovvero quello di andare in un centro commerciale o in negozi come Euronics, Unieuro, Feltrinelli e altri ancora e chiedere delle carte regalo per il Play Store o per l’App Store a seconda del dispositivo del vostro festeggiato.

Leggi anche: Come regalare e rinnovare WhatsApp per un amico

Comprando le carte regalo e regalandole all’interessato sarà possibile fargli acquistare una o più applicazioni inserendo semplicemente il codice presente sulla carta.

Le carte regalo per iPhone e iPad sono disponibili nei tagli da 20, 30 e 50 euro. Qui ti ho segnalato come utilizzare le carte regalo Apple.

Per quanto riguarda invece le Google Play Gift Card i tagli disponibili sono da 10, 25 e 50 euro. Qui ti ho segnalato la guida su come utilizzare le carte regalo Google Play.

Regalare applicazioni e giochi senza andare in negozio

I due metodi molto simili richiedono di andare in negozio, mentre se non volessimo spostarci potremo procedere in questo modo su dispositivi Apple.

  1. Aprite l’App Store e in fondo alla sezione in Primo Piano identificata con la stellina cercate il pulsante Invia Regalo
    regalare applicazioni
  2. Come seconda cosa dovrete scegliere il taglio della carta regalo da regalare indicando email, nome ed un messaggio al fortunato destinatario:regalare giochi
  3. Per poter procedere con l’acquisto dovrete aver collegato un metodo di pagamento.

Per chi invece avesse uno smartphone o tablet Android potrebbe installare un account Google in cui ha già installato l’applicazione a pagamento che si vuole regalare. Questo però implica un eventuale collegamento spiacevole dello stesso account su due dispositivi Android.

Le procedure appena descritte valgono per dispositivi come Samsung Galaxy S6 Edge, Note 5, Huawei Honor, LG, Sony Xperia, HTC One, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad Mini e altri modelli che montano come sistema operativo Android o iOS.