Come recedere da abbonamenti Telecom Italia, Vodafone Station e Teletu
Matteo Hsia
12 settembre 2014

Oggi vediamo come fare e dove trovare i moduli per procedere alla disdetta di abbonamenti come Telecom Italia, Vodafone Station e Teletu.

Per poter recedere da un contratto Telecom Italia, Vodafone Station e Teletu dovete sapere che si potranno avere anche degli eventuali costi aggiuntivi per poter cessare completamente il servizio o nel caso si voglia passare ad un altro operatore. Per esperienza personale nel caso dovete effettuare una migrazione il consiglio è quello di cercare prima il codice migrazione e parlare con il nuovo operatore per procedere al passaggio visto che nella maggior parte dei casi in questa circostanza non c’è bisogno di effettuare la disdetta del contratto.

Detto questo vediamo dove poter trovare i documenti necessari in caso vogliate tagliare completamente i rapporti con il vecchi gestore telefonico.

Disdetta contratto Teletu

La prima cosa che dovremo fare per poter iniziare la procedura per la disdetta è quello di scaricare il modulo da compilare a questo indirizzo. Vi ricordo che in alcuni casi ci potrebbero essere eventuali spese per la cessazione del servizio ed eventualmente anche per la migrazione ad un altro operatore.

Una volta compilato il modulo questo è l’indirizzo di dove inviare il modulo di disdetta con raccomandata A/R:

TeleTu Italia S.p.A. – Servizio Clienti
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ).

Qui vi ricordo anche dove potete trovare tutti contratti Teletu compreso quello del telefono e ADSL in modo da leggere le condizioni contrattuali che riguardano anche il diritto di recesso.

Come fare per disattivare abbonamento Vodafone Station

Per poter recedere dal contratto di abbonamento della Vodafone Station la prima cosa che dovremo fare è quello di scaricare il modulo per la disdetta da questo indirizzo sul sito ufficiale selezionando la tab Linea ADSL e Telefono.

disattivarevodafonestation

Prima di procedere a scaricare il modulo dovremo effettuare il login al sito se ancora non lo avessimo fatto per poi procedere al download del modulo e compilazione.

Nel caso abbiate in comodato d’uso la Vodafone Station e altre apparecchiature dovrete anche effettuare la spedizione e compilare un altro modulo che potete trovare a questa pagina in cui è spiegata tutta la procedura su come fare.

Dove inviare con raccomandata A/R i moduli che avete compilato:

Servizio Clienti Vodafone c/o
Casella Postale 109
14100 Asti

Cessare contratto Telecom Italia

Nel caso di Telecom Italia potremo decidere di disdire il nostro abbonamento in caso avessimo un abbonamento senza telefono a noleggio, con telefono a noleggio o compilare il modulo che ci permette di ripensarci entro 14 giorni. Ecco le soluzioni disponibili e dove poter scaricare il modulo PDF online

  • Recesso senza telefono a noleggio
  • Recesso con telefono a noleggio
  • Modulo di recesso (“ripensamento” entro 14 giorni)

A questa pagina sul sito ufficiale trovi tutto l’occorrente per poter scaricare, compilare e inviare il modulo di disdetta.

Una volta fatto tutto dovrete inviare con raccomandata A/R il modulo e una copia del documento di identità fronte e retro a questo indirizzo:

TELECOM ITALIA S.p.A. Servizio Clienti Residenziali,
Casella Postale 211
14100 Asti

A questo indirizzo trovi tutta la modulistica per effettuare altre operazioni diverse dalla disdetta che potrebbero farti sempre comodo.

Guarda anche come recedere dai seguenti abbonamenti:

Avete avuto già esperienze simili?