Come pubblicare foto Instagram su Facebook Profilo e Pagine insieme
Matteo Hsia
18 gennaio 2017

Come pubblicare la stessa foto su Instagram anche su una Pagina Facebook o il Profilo? Qui a seguire la guida su come fare questa cosa senza installare applicazioni o plugin di terzi, ma utilizzando solamente l’applicazione ufficiale di Instagram.

Proprio oggi mi è capitato di dover fare questa cosa, ma non è che abbia trovato delle guide che spiegassero bene come fare e quindi ho cercato un po’ nelle impostazioni dell’applicazione e mi sono deciso di fare questa piccola guida tutorial.

Guida pratica su come fare per pubblicare la stessa foto su Instagram e su una Pagina o Profilo Facebook

Aprite l’applicazione di Instagram e andate nella pagina del vostro profilo. Cliccate sull’icona della rotellina delle impostazioni in alto a destra e nella schermata successiva selezioniamo la voce Account collegati.

Una volta cliccato su Account Collegati avremo a disposizione i vari social fra cui Facebook. Potremo anche selezionare Twitter, Tumblr, Flickr, Swarm e molti altri ancora, ma quello che ci interessa è Facebook, quindi clicchiamo su Facebook. Una volta selezionato Facebook nella schermata successiva dovremo cliccare su Condividi su:

Nella schermata successiva ci verrà chiesto di dare accesso all’applicazione di Instagram al nostro account Facebook (questo se è la prima volta che fate questa procedura), altrimenti potremo avere tutte le nostre pagine da poter scegliere, compreso il nostro Profilo.

Quindi non ci resta che selezionare la Pagina o il nostro Profilo per pubblicare in automatico la stessa foto su entrambi i social network!

Niente di complicato, ma se non si sanno tutti i passaggi poteva non essere così scontato…