Come provare Applicazioni e Giochi Android su PC Computer e Mac con BlueStacks
Matteo Hsia
30 marzo 2016

Qualcuno di voi conoscerà già BlueStacks, il programma che ci consente di provare le applicazioni e i giochi per Android sul proprio computer pc e da pochissimo anche su computer Mac.

Oggi per la prima voglio segnalarvi questo servizio per chi ancora non lo avesse provato e si fosse chiesto se era possibile far girare le applicazioni presenti su Google Play Store sul proprio computer. Il funzionamento di BlueStacks è molto semplice e una volta installato il programma sul vostro computer avremo un’interfaccia dove poter provare appunto i giochi e le applicazioni che troviamo per il nostro smartphone e tablet android.

Qui a seguire il video di come funziona BlueStacks

Sicuramente un’opportunità interessante per chi volesse provare e rigiocare a dei giochi che ha trovato interessanti e divertenti sul proprio device con android OS. Al momento il programma offre svariate applicazioni e giochi per computer pc con Windows mentre per computer Mac il numero è più limitato essendo il servizio attivo da pochi giorni.

La lista disponibile su computer mac è la seguente, mentre per computer pc potrete scoprirla installando il programma:

  1. Air Control Lite
  2. Basketball Shot
  3. Drag Racing
  4. Facebook
  5. Glow Hockey
  6. Guns’n’Glory
  7. Elastic World
  8. Paper Toss
  9. Pulse
  10. Alchemy
  11. Seesmic
  12. Twitter
  13. Robo Defense
  14. Whatsapp
  15. Zebra Paint.

Per poter installare BlueStacks e quindi avviare i vostri giochi e applicazioni preferiti potete andare sul sito ufficiale e scegliere la versione adatta a voi:

bluestacks.com

Come usare Bluestacks [AGGIORNAMENTO 2016]

Una volta che avrete installato il programma di Bluestacks sul vostro PC quello che dovrete fare sarà semplicemente creare un account Google o semplicemente utilizzare l’account Google che state già usando sul vostro smartphone o tablet Android.

Andando a registrare il vostro account Google che state già utilizzando sul vostro dispositivo Android potrete anche continuare a giocare al gioco che vi piace anche sul vostro computer potendo aggiornare in tempo reale sia i progressi che avete fatto da PC, dal cellulare o dal Tablet.

Qui ti segnalo un esempio pratico su Clash of Clans, dove ho usato proprio Bluestacks per registrare lo schermo del computer.

come usare bluestacks

Per scaricare ed installare nuovi giochi o applicazioni ti basterà cercarle come se fossi dentro al Play Store di Google.

Ricerche correlate:

  • scaricare applicazioni android su pc
  • android su pc windows
  • emulatore android per pc
  • giochi android su pc
  • installare android su mac
  • usare android su pc
  • applicazioni android su pc windows
  • installare applicazioni android su pc

Novità Ottobre 2016 Bluestacks: registrare gameplay in diretta live su Facebook

Con l’ultimo aggiornamento Bluestacks permette di registrare un Gameplay e trasmettere lo streaming in live su Facebook. Qui a seguire il video ufficiale che ci mostra la funzione del vivo dove il gioco di esempio è Clash Royale:

Se gestite un canale video dove tratta il gameplay di giochi Android la funzione potrebbe risultare molto utile soprattutto per i titoli che prevedono l’utilizzo di mouse e tastiera.

Condividi il tuo pensiero