Come proteggere le nostre Applicazioni Android con Password
Matteo Hsia
4 febbraio 2016

Se una delle vostre esigenze è quello di proteggere le vostre applicazioni installate sul vostro telefono android con password, allora vi consiglio di installare Smart App Protector.

Grazie a Smart App Protector potremo proteggere tutte le applicazioni che vogliamo con una password numerica o con il segno. Una volta installato il programma, basterà lanciarlo per configurare le applicazioni che vogliamo che siano protette e che quindi non siano accessibili a sconosciuti o da chi non vogliamo che si faccia gli affari nostri… XD

Potremo bloccare la galleria delle immagini ad esempio, la cartella dei messaggi, le chiamate e tutte quelle applicazioni che ci possono interessare.


Inoltre insieme a Smart App Protector potremo scegliere se avere un widget sulla nostra schermata principale o un collegamento nella barra delle notifiche in modo da attivare e disattivare la necessità di inserire la password a seconda della circostanza.

Qui di seguito il link per scaricarla gratis:

market.android.com/details?id=com.sp.protector.free

Se la provate fatemi sapere come vi sembra! Per conoscere le altre alternative che ci permettono di impostare una password su un’applicazione o cartella su smartphone e tablet Android vi segnalo la seconda guida dedicata.