Come personalizzare i Live Tiles di Windows 8.1 con Start Screen Customizer
Matteo Hsia
17 aprile 2014

Nel caso abbiate uno smartphone con Windows Phone 8.1 potrebbe interessarvi l’applicazione Start Screen Customizer che ci permette di personalizzare in modo molto semplice i Live Tiles, ovvero le finestrelle presenti sulla vostra schermata principale.

Come prima cosa c’è da dire che Start Screen Customizer funziona solo con Windows Phone 8.1 ed è in grado di sfruttare in modo gratuito le nuove potenzialità che mette a disposizione l’ultima versione del sistema operativo.

Una volta installata Start Screen Customizer potremo andare a modificare i Live Tiles a nostro piacimento potendo aggiungere immagini, cambiare colore o applicare eventuali sfumarure.

personalizzarelivetileswindowsphonelumia

Guardando le funzioni possiamo trovare Solid Colour che rispetto alle impostazioni standard ci permette di scegliere qualsiasi colore da applicare e non solo i 20 disponibili.

Per poter applicare eventuali sfumature dovremo utilizzare la funzione Gradient dandoci la possibilità di creare uno sfondo con effetto blur.

Con Accent Image potremo andare ad inserire un’immagine presente nella galleria del nostro smartphone con Windows Phone 8.1 ed applicarci eventuali effetti.

Un’applicazione semplice e gratis che ci permette di personalizzare smartphone come Nokia Lumia in poche e semplici passi.

Qui vi ricordo dove poter scaricare gratis Start Screen Customizer | Download