Guide Consiglisoftware

Come nascondere la bacheca e gli stati su Facebook senza eliminare gli amici

Vuoi nascondere quello che fai su Facebook ad una persona in particolare? Ecco come fare!

come-bloccare-stati-facebook-amici

Con l’avvento dei social, degli smartphone ed in particolar modo di Facebook la nostra privacy è andata a farsi benedire, ma possiamo sempre fare qualcosa per limitare eventuali danni o comunque che altre persone si facciano gli affari nostri. Una delle esigenze che potremo avere è quello di dover limitare la visibilità dei nostri stati solo ad alcune persone e solo in alcune circostanze.

Alcuni esempi pratici potrebbero essere che non volete far vedere determinate foto o stati ai colleghi che lavorano con voi o a persone che pensate potrebbero giudicarvi in modo negativo.  Una serata dove avete alzato il gomito, video e foto dove fate cose strane o semplicemente non volete far vedere dove vi trovate a certe persone.

Come pubblicare stati, foto e video su Facebook limitandone la visibilità

Per rendere il tutto meno sospetto potrete decidere solo su alcuni stati di limitare la visibilità in modo da non creare buchi sulla vostra bacheca tenendo sempre presente che le persone che bloccherete potrebbero sempre venire a conoscenza dei vostri stati da altri amici in comune. Questo è il rischio a cui dovrete andare in contro se volete limitare la visibilità di un vostro stato.

  1. Nel campo dove vi chiede a cosa state pensando, prima di pubblicare qualsiasi cosa cliccate sul menu a tendina vicino al pulsante Pubblica
    come-limitare-visibilita-facebook
  2. Una volta che vi si aprirà il menu a tendina cliccate sulla voce Altre Opzioni -> Personalizzata per aprire la schermata seguente:
    privacy-facebook-come-gestire
  3. Nella schermata sopra potremo impostare nel campo Condividi con la voce Amici per poter prendere tutti gli amici e nel campo Non condividere con, i contatti con cui non vogliamo condividere il nostro stato che potrebbe comprendere foto e video
  4. Una volta che avremo fatto clicchiamo sul pulsante Salva le modifiche e pubblichiamo il nostro Stato come abbiamo sempre fatto.

In merito alla privacy di Facebook ti segnalo anche:

Avete avuto modo di provare questa funzione di Facebook? Un piccolo trucchetto che potrebbe aiutarvi per evitare di essere giudicati o comunque nascondere ed evitare discussioni inutili.

Matteo Hsia