Come inserire oggetti e vendere su Ebay dal cellulare e tablet Android, iPhone e iPad
Matteo Hsia
12 aprile 2016

Stai pensando di vendere qualche oggetto su Ebay, ma non sai da dove partire? Allora devi sapere che puoi inserire e vendere i tuoi oggetti su Ebay anche dal cellulare e tablet in pochi minuti. Vediamo qui a seguire come funziona l’applicazione tenendo presente che vendendo su Ebay sia dal cellulare che dal computer si dovrà dare una percentuale al sito sulla vendita, percentuale variabile in base alla categoria di vendita in cui sarà inserito l’oggetto.

Registrazione account Ebay

La prima cosa da fare sarà quello di creare un nostro account direttamente dall’applicazione oppure dal sito ufficiale se non ne siete già in possesso. Per creare un account Ebay direttamente dall’applicazione sarà sufficiente aprire il menu in alto a sinistra andando a cliccare sul pulsante Accedi ad inserire tutti i dati richiesti.

Una volta cliccato su Accedi potremo decidere di effettuare il login in caso abbiamo già un account Ebay, mentre dovremo cliccare sul pulsante Registrati in caso non siamo ancora registrati al sito.

registrazione account ebay

Nella schermata successiva sarà necessario inserire i primi dati richiesti per poter comprare e vendere gli oggetti su Ebay.

account ebay venditore

Una volta inseriti tutti i dati saremo pronti per comprare e inserire i nostri oggetti tramite le apposite schede.

Inserimento di un oggetto in vendita su Ebay

come inserire oggetti ebay

Tramite la scheda Vendi sarà possibile inserire il nostro primo oggetto nuovo o usato da vendere. Le informazioni che ci servono sono le foto dell’oggetto, una descrizione, metodo di pagamento e altri dettagli che possono essere utili alle persone che potrebbero essere interessate a comprarlo.

come vendere online

Una volta messo l’oggetto in vendita dovremo attendere e seguire le attività che potrà generare la vendita. (messaggi privati, offerte e altre richieste degli acquirenti)

Leggi anche: Come vendere online su Shpock senza commissioni fra privati

Come vi ho anticipato all’inizio ci sarà da considerare la percentuale che si dovrà lasciare ad Ebay a seconda della categoria dell’appartenenza dell’oggetto. Per capire quanto sono le commissioni vi segnalo le due pagine dedicate dove è possibile trovare le commissioni per venditori non professionisti e venditori professionisti.

Quello che potremo fare dall’applicazione oltre a vendere oggetti usati e nuovi su Ebay:

  • Potremo ricevere aggiornamenti sui nostri acquisti e altre attività che abbiamo fatto
  • Controllare lo stato della spedizione dei nostri pacchi
  • Lasciare recensioni sugli acquisti e sugli utenti che hanno acquistato da noi
  • Rispondere ai messaggi privati su Ebay
  • Seguire i venditori preferiti
  • Controllare le inserzioni in ogni momento
  • Cambiare le informazioni del nostro profilo
  • Cambiare la password
  • Molto altro ancora.

Video ufficiale dell’applicazione di Ebay:

Qui a seguire dove poter scaricare gratis l’applicazione per smartphone / tablet Android, iPhone e iPad:

Questo è quanto per poter iniziare velocemente a vendere degli oggetti su Ebay, dove starà a voi diventare più bravi nel gestire eventuali costi di spedizione, prezzo finale dell’oggetto in vendita ed eventuali altri dettagli che potrebbero migliorare il guadagno su quello che andrete a vendere.

Condividi il tuo pensiero