Guide Consiglisoftware

Come impostare la sveglia su iPhone? Funziona anche da spento?

Come aggiungere una o più sveglie sul nostro iPhone. Attiva la sveglia per non arrivare in ritardo.

svegliaiphonecomeimpostare

Avete comprato il vostro primo iPhone e non sapete come impostare la sveglia? Allora ecco i passaggi per usare la sveglia sul vostro iPhone 3GS, 4S, 5, 6, 6 Plus e successivi.

[AGGIORNAMENTO GUIDA A IOS8] La procedura per poter impostare la sveglia sugli ultimi iPhone 6 e 6 Plus con iOS 8 non è cambiata di molto, ma ho pensato comunque di aggiornare la guida con le immagini della nuova grafica che ci permette di gestire gli allarmi.

Come prima cosa  dovremo cliccare sull’icona orologio. Nel caso dovessimo aggiungere una nuova sveglia dovremo cliccare sul pulsante +, mentre su modifica nel caso volessimo modificare le impostazioni di un allarme già esistente.

impostare sveglia iphone 2015

Guida con iOS 5+

I passaggi sono molto semplici e sono:

  1. Per prima cosa dovrete cercare l’icona dell’orologio e tapparci sopra.
  2. Per impostare una nuova sveglia vi basterà cliccare sul tasto + in alto a destra.
  3. Ora vi dovrebbe apparire la schermata dove potrete impostare la suoneria, le ripetizioni, se ritardare la sveglia, l’etichetta e ovviamente l’orario in cui dovrà suonare:
    usaresvegliaiphone
  4. Ora per impostare l’orario della sveglia vi basterà far scorrere i numeri nel punto giusto e cliccare sul pulsante salva.

Questo per impostare una sveglia su iPhone, ma un’altra domanda frequente legata alla sveglia è: ma funziona anche con il cellulare spento? La risposta purtroppo è no! Per ovviare questo “problema” potrete procedere nel seguente modo:

  1. attivare la modalità aereo;
  2. mettere silenzioso il vostro iPhone;
  3. selezionare la voce non disturbare dalle impostazioni;
  4. spegnere accendere l’iPhone senza inserire il PIN.

Ovviamente questi escamotage non sono la stessa cosa che avere l’iPhone spento, ma possono essere valide alternative se non vogliamo essere disturbati mentre dormiamo.

Matteo Hsia