Come guardare Netflix: serie TV e film via internet con un mese gratis
Matteo Hsia
22 ottobre 2015

Dopo tanto parlare dell’arrivo di Netflix in Italia, sbarca in Italia il noto servizio di serie TV e Film in streaming che hanno già riscosso il loro successo oltreoceano. Qui a seguire tutto quello che c’è da sapere.

Per tutti coloro che volessero procedere direttamente alla registrazione a NetFlix visto che il primo mese è gratis possono andare direttamente al sito ufficiale www.netflix.com/it e cliccare direttamente sul pulsante Inizia il tuo mese gratuito dove al passaggio successivo sarà sapere fin da subito quanto si pagherà e i servizi a disposizione dopo lo scadere del mese di prova.

Prezzi abbonamenti Netflix in Italia

prezzi netflix italia

Cosa succede dopo che finisce il mese gratis?

Se il servizio di Netflix ti è piaciuto non dovrai far niente e l’abbonamento si rinnoverà in automatico, mentre in caso contrario dovrai bloccare l’abbonamento del pannello di controllo.

Devo fare la disdetta una volta abbonato?

Nessun vincolo e disdette da fare in caso vogliate bloccare l’abbonamento.

Su quali dispositivi posso guardare lo streaming?

Su qualsiasi dispositivo che supporti l’applicazione di NetFlix come computer, una console per videogiochi, lettori DVD e Blu-ray, TV HD, set-top box, sistemi home theater, smartphone e tablet.

Il numero dei dispositivi simultaneo varia a seconda dell’abbonamento che si sceglie insieme alla qualità dello streaming.

La qualità dello streaming varia anche a seconda del dispositivo in cui si sta guardando un film o una serie TV.

Per poter guardare lo streaming da PC Windows e MAC sarà necessario collegarsi al sito ufficiale da loggati e aver installato Silverlight di Microsoft. Per quanto riguarda smartphone Android, Tablet, Windows Phone Lumia, iPad e iPhone sarà possibile scaricare l’applicazione sui rispettivi Store cercando semplicemente NetFlix.

Quant’è la velocità minima richiesta per vedere lo streaming?

  • 0,5 megabit al secondo – Velocità di connessione a banda larga richiesta
  • 1,5 megabit al secondo – Velocità di connessione a banda larga raccomandata
  • 3,0 megabit al secondo – Velocità raccomandata per qualità SD
  • 5,0 megabit al secondo – Velocità raccomandata per qualità HD
  • 25 megabit al secondo – Velocità raccomandata per qualità Ultra HD

Per qualsiasi altra informazione potete visitare il sito ufficiale e contattare anche l’assistenza tramite chat o al numero 800-797-634 disponibile dalle 10:00:00 alle 22:00:00, CEST.

Concludo ricordandovi anche l’offerta di Samsung che prevede fino ad un gratis a NetFlix con l’acquisto di un Galaxy Tab S2.