Come fare lo zoom su Instagram per ingrandire foto e video
Matteo Hsia
4 novembre 2016

Una cosa che devi sapere se utilizzi l’applicazione di Instagram è che con gli ultimi aggiornamenti è stato introdotta la possibilità di zoommare le foto ed i video. In pratica con un semplice pinch to zoom potremo ingrandire foto e video.

L’aggiornamento non è recentissimo, ma per uno che utilizza Instagram in modo santuario come me risulta essere comunque una novità. Infatti fino a Settembre 2016 non era possibile ingrandire e quindi effettuare lo zoom sulle immagini e tanto meno sui video. Rimane comunque la differenza che se si tocca due volte un’immagine non verrà effettuato uno zoom come accade sulla galleria fotografica del nostro smartphone Android o iPhone, ma si andrà a mettere direttamente un bel Mi Piace.

Per poter effettuare lo zoom su una foto o un video dovrete:

  1. Assicurarsi di avere l’ultima versione dell’applicazione
  2. Scegliere la foto o il video da zoommare
  3. Effettuare il pinch to zoom per ingrandire la foto o il video

Qui a seguire il video pubblicato sul canale ufficiale di Instagram che chiarisce ogni dubbio su come fare lo zoom su immagini e video.

Se avete visto il video o non avete ancora capito come fare lo zoom vi condivido l’immagine dove viene mostrato come fare il pinch to zoom:

effettuare zoom foto video

Prendete un punto qualsiasi dell’immagine o del video con due dita e allargatele verso l’esterno. Con questo movimento riusciremo ad ingrandire i vari contenuti multimediali come si fa nel rullino fotografico.