Come fare e creare una email gratis
Matteo Hsia
1 gennaio 2017

Hai bisogno un indirizzo email per poter ricevere dei messaggi importanti o semplicemente per poterti registrare ai servizi che vuoi provare momentaneamente? Allora ecco i migliori servizi che puoi sfruttare per avere una casella di posta elettronica gratis e sfruttarla come meglio credi.

Online possiamo trovare diversi servizi che ci permettono di creare con pochi passaggi il nostro primo account email o un account secondario in base all’utilizzo che ne dovremo fare.

La procedura di registrazione è molto simile per tutti i servizi che ti segnalerò dove già in questo caso ti ho mostrato passo passo come creare un account Gmail ed iniziarlo ad utilizzare fin da subito.

Lista di siti che ti permettono di creare un account di posta elettronica

  1. Gmail: è il primo servizio dove potrai creare in 5 minuti il tuo account da poter utilizzare come account email. Il vantaggio è che essendo un servizio di Google registrando un account Gmail avrai accesso a tantissimi altri servizi come Blogger, Youtube, Analytics e molti altri ancora. Senza contare che in caso dovessi avere uno smartphone o tablet Android un account Google Gmail è obbligatorio per poter accedere al Play Store.
  2. Outlook: servizio di Microsoft ti permette di consultare la posta elettronica da svariati dispositivi come Gmail. Anche in questo caso bastano pochi passaggi per poter iniziare la propria casella email. Per chi utilizzava Hotmail, Outlook è il nome del nuovo servizio che lo ha sostituito. Per chi ha uno smartphone può scaricare qui l’applicazione di Outlook.
  3. Yahoo Mail: per chi utilizzasse i servizi di Yahoo può sfruttare il proprio account per poter avere una casella di posta elettronica. In caso non si avesse ancora un account potete registrarvi velocemente e accedere anche dall’applicazione per smartphone di Yahoo Mail.
  4. Virgilio Mail: per chi fosse alla ricerca di un servizi italiano può sfruttare il servizio di posta elettronica offerto da Virgilio.
  5. Libero Mail per chi è già cliente Infostrada.

Leggi anche: Come configurare la posta elettronica di lavoro sul cellulare

Questi alcuni servizi a cui ti puoi iscrivere per poter avere un account email gratis. In caso invece fossi alla ricerca di una PEC, qui alcuni servizi che puoi utilizzare.