Come eliminare e rendere invisibile una pagina su Facebook
Matteo Hsia
24 marzo 2015

Hai provato a creare più pagine Facebook, ma ora è arrivato il momento di fare una pulizia generale all’interno del tuo profilo? Allora ecco la procedura per poter cancellare in modo definitivo una pagina creata su Facebook o renderla semplicemente non visibile nel caso qualcuno voglia cercarla

Come prima cosa dovrete recarvi all’interno della pagina da eliminare tramite il menu che potete aprire tramite il pulsante in alto a destra con la freccia in basso.

Una volta all’interno della pagina da cancellare dovrete selezionare il pulsante in alto a destra con scritto impostazioni.

impostazioni pagina facebook

Una volta dentro al corposo menu potremo trovare la voce Rimuovi Pagina che una volta selezionata ci permetterà di fare quanto segue:

Se la cancelli, la tua Pagina non potrà più essere visualizzata o trovata. Una volta che hai cliccato su cancella, avrai a disposizione 14 giorni per ripristinare la Pagina nel caso in cui cambiassi idea. Trascorso tale periodo, ti verrà chiesto di confermare se desideri cancellarla definitivamente. Se invece decidi di nasconderla, la tua Pagina sarà visibile solo agli amministratori.

Come per i profili personali, nel caso non siamo sicuri di eliminare una pagina di Facebook avremo tempo per recuperarla successivamente.

Cancellare una pagina Facebook dalla ricerca

Come seconda opzione che potrebbe permetterci di prendere una decisione con molta tranquillità è quello di rendere invisibile una pagina su Facebook. In poche parole selezionando la voce Visibilità Pagina potremo nasconderla dalla ricerca di Facebook.

ricerca facebook

Oltre a poter cancellare o rendere invisibile una Pagina di Facebook ecco cosa potremo fare dalla schermata delle impostazioni che abbiamo appena aperto:

  • Scegliere chi può pubblicare i post sulla nostra pagina Facebook
  • Scegliere di inserire la località/città di dove si pubblica un post
  • Bloccare i messaggi privati
  • Possibilità di taggare altre persone
  • Limitare la visibilità della Pagina a seconda del Paese e all’età
  • Applicare dei filtri ai commenti con parole volgari
  • Attivare i suggerimenti di pagine simili
  • Classifica dei commenti
  • Unire pagine duplicate.