Come eliminare amici su Facebook velocemente e bloccare una persona
Matteo Hsia
20 febbraio 2015

Se hai pochi amici su Facebook, molto probabilmente questa guida non ti servirà, ma se invece hai “tanti amici” che hai accumulato in questi anni di cui però non vuoi più avere l’amicizia in modo da non vedere più i loro stati allora continua a leggere.

Nella guida a seguire vedremo come bloccare una persona, rimuovere dagli amici una singola persona o togliere l’amicizia a più persone velocemente.

La cosa più semplice e veloce che puoi fare è collegarti a Facebook dal tuo computer in modo tale da rendere queste operazioni davvero semplici.

Come bloccare una persona su Facebook

Per poter bloccare una persona senza togliergli l’amicizia dovrai andare nelle impostazioni di Facebook tramite il pulsante in alto a destra:

impostazioni facebook

Dalla schermate delle impostazioni dovrete selezionare la voce blocco sulla sinistra dove è presente il menu:

bloccare una persona su facebook

Inserendo il nome della persona all’interno del campo blocca questi utenti, potremo fare in modo che tale persone non vedranno più in nostri stati, non potranno invitarti ad eventi o taggarti.

Leggi anche: Come bloccare notifiche, giochi ed inviti di amici su Facebook.

Come rimuovere un singolo amico da Facebook

Se invece vogliamo eliminare un singolo amico su Facebook ci basterà cliccare sul suo nome e sul profilo cliccare sul pulsante Amici:

eliminare amicizia facebook

A questo punto ci basterà cliccare sul pulsante Rimuovi dagli Amici ed il gioco è fatto! Nel caso abbiate attivato anche la spunta Segui / Segui Già, dovrete cliccare anche questo pulsante in modo da non ricevere gli aggiornamenti di stati sul nostro stream.

Come togliere l’amicizia a più persone velocemente

Se invece volete fare una pulizia di massa e quindi eliminare più persone senza dover andare a cercarli uno ad uno ecco cosa dovete fare. Andate sul vostro profili personale e cliccate sul pulsante amici.

togliere amicizia velocemente facebook

In questa schermata potremo avere il pieno controllo delle amicizie che abbiamo instaurato nel tempo potendo avere la lista completa dei nostri amici su Facebook. Potremo procedere scorrendo tutta la lista nella prima schermata andando a cliccare con il mouse sul pulsante Amici e selezionare Rimuovi dagli Amici o scegliere eventuali Filtri: Aggiunti di recente, Scuola Superiore, Città attuale, Altro…

Nel caso abbiate saltato l’amico da eliminare potremo utilizzare il campo ricerca e digitare il nome.

Procedura da smartphone android e iPhone

La procedura per poter eliminare delle amicizie su Facebook è molto simile a quella descritta su PC dove a cambiare è solo l’interfaccia del social network.

Concludo ricordandovi anche altre guide utili per poter gestire il vostro account di Facebook ed evitare che qualcuno si faccia gli affari vostri:

Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere nei commenti!

Condividi il tuo pensiero