Come eliminare account Instagram in modo temporaneo o definitivo
Matteo Hsia
12 luglio 2016

Dopo aver utilizzato per un bel po’ di tempo Instagram, ora hai deciso di eliminare il tuo account? Oppure hai provato Instagram, ma non ti è piaciuto e non vuoi che rimanga traccia del tuo account? Allora qui a seguire la guida su come cancellarsi in modo definitivo o temporaneo su Instagram.

Come per l’eliminazione dell’account Facebook  anche su Instagram è possibile decidere di cancellare il proprio account per un breve periodo di tempo o per sempre. In qualsiasi caso il consiglio è quello di pensarci sempre bene prima di procedere alla cancellazione di qualsiasi account importante.

Come cancellarsi da Instagram per sempre

La prima cosa che dovrai fare sarà collegarti a questo indirizzo dove in caso non si abbia ancora effettuato il login con il proprio account Instagram verrà richiesto di inserire nome utente e password.

Una volta collegati sarete di fronte a questa schermata dove dovrete decidere per quale motivo state cancellando in modo definitivo il vostro account Instagram e quindi le vostre foto e stati pubblicati fino a ora.

eliminare account instagram

 

 

Una volta scelto il motivo per la cancellazione potremo procedere con l’eliminazione definitiva dei contenuti che abbiamo caricato su Instagram.

Una volta eseguita tale procedura non sarà possibile ripristinare il vecchio account e nemmeno crearne uno nuovo con le stesse informazioni di accesso.

Come disattivare account Instagram per poco tempo

In caso siate ancora indecisi e volete provare a disattivare il vostro account Instagram solo per un periodo di tempo limitato dovrete seguire questa procedura:

  • Cliccate su questo indirizzo al sito ufficiale
  • Effettuate il login se ancora non lo avete fatto
  • Andate in fondo alla pagina e cliccate sul link Disabilita temporaneamente il mio account
    disabilitare account instagram
  • Allo stesso modo della procedura vista sopra ci verrà chiesto il motivo prima di procedere e l’inserimento della password prima di confermare tramite il pulsante Disabilità temporaneamente l’account.

A differenza della procedura vista prima, in questo caso sarà possibile ripristinare il nostro account.

Leggi anche: Come scaricare foto e video su Instagram

Come rendere invisibile l’account Instagram con l’opzione account privato

Se invece vuoi rendere privato il tuo account e quindi renderlo invisibile a persone che ancora non ti hanno aggiunto o che non conoscono ancora il tuo profilo, puoi andare ad utilizzare l’opzione account privato dell’applicazione sul cellulare.

account privato instagram

In pratica una volta dentro l’applicazione di Instagram sarà necessario cliccare sul pulsante del nostro profilo, entrare dentro le impostazioni e attivare la voce account privato.

Condividi il tuo pensiero