Come disdire, non rinnovare e non pagare abbonamento Netflix
Matteo Hsia
31 ottobre 2015

Una volta attivato in Italia il noto servizio di Netflix per guardare film e serie TV, una cosa da sapere è che dopo il primo mese di prova gratis se non farete niente vi verrà addebitato il costo del canone mensile a cui vi siete iscritti. Qui vediamo come disdire il servizio in caso dopo il primo mese di valutazione non vi sia piaciuto.

Se vi siete già registrati al servizio avrete dovuto inserire un metodo di pagamento con l’avviso che 3 giorni prima della scadenza vi verrà inviata una mail per segnalarvi che NetFlix si rinnoverà in automatico scalandovi il canone mensile da voi scelto.

Dopo aver disdetto NetFlix possono rinnovare l’abbonamento?

Come prima cosa c’è da sapere che con NetFlix non sia hanno vincoli e quindi una volta disdetto il servizio saremo sempre liberi di riattivarlo in ogni momento, quindi niente paura in caso dobbiate fermare l’abbonamento per qualche mese in caso non lo dobbiate utilizzare.

Disdetta abbonamento temporaneo o permanente

disdetta netflix

La prima cosa che dovete fare è collegarvi al sito www.netflix.com e accedere direttamente al vostro account. Una volta effettuato il login dovrete cliccare sul vostro nome in alto a destra e cliccare sulla voce Il tuo account (vedi immagine sopra).

Una volta entrati dentro il tuo account potremo cliccare direttamente sul pulsante Disdire Abbonamento

come non pagare netflix

Il passaggio successivo sarà quello di confermare la disdetta con la consapevolezza che potremo guardare NetFlix fino alla scadenza del periodo di prova o di quello che abbiamo pagato potendo anche rinnovarlo quando vorremo in caso di dovessimo ripensare.

come non rinnovare netflix

Posso disdire in anticipo NetFlix?

Quindi potrete decidere già di non rinnovare il vostro abbonamento a NetFlix anche molto prima della scadenza del mese in modo da non ritrovarvi addebitato il canone una volta che il vostro abbonamento è scaduto perchè vi siete dimenticati.

Come detto sopra disabilitando l’abbonamento in anticipo ci permetterà comunque di usufruire del periodo che abbiamo pagato o di prova se è il primo mese che si è attivato NetFlix.

Voi cosa avete deciso di rinnovare o di disattivare l’abbonamento a NetFlix?

Condividi il tuo pensiero