Guide ConsigliOfferte

Come disattivare il servizio ‘Ti ho cercato’ di Tre Italia prima che diventi a pagamento

Come fare per non avere e pagare più il servizio 'Ti ho cercato' di 3 Italia.

ti ho cercato 3 italia

Cosa succede il 26 Luglio 2015? Anche il servizio ‘Ti ho cercato’ di Tre Italia diventa a pagamento come è già successo per gli altri operatori WIND, Vodafone e TIM.

Per chi non lo sapesse il servizio ‘Ti ho cercato’ di 3 Italia ti permette di ricevere un SMS in caso qualcuno ti abbia cercato quando il telefono era occupato o non raggiungibile.

Quanto costerà ‘Ti ho cercato’ di Tre Italia dal 26 di Luglio 2015? Il costo al mese per poter continuare a ricevere gli SMS sarà di 0.90 cent. In caso non doveste ricevere nessuna chiamata quando siete occupato e avete mantenuto attivo il servizio non vi dovrebbero addebitare i 0.90 cent mensili. Il costo si attiva dal primo messaggio ricevuto.

Disattivare, attivare e come sapere se attivo o disattivo il servizio

Come disattivare  ‘Ti ho cercato’ per non pagare il canone mensile:

  • dal tastierino telefonico digitare *112#INVIO

Ci avete ripensato e volete riattivare il servizio? Allora ecco come attivare Ti ho cercato di 3:

  • digitare dal tastierino telefonico *111#INVIO

Non sai se il servizio è attivo o meno o vuoi capire per non funziona Ti ho cercato di 3? Ecco la combinazione dei tasti per conoscere lo stato del servizio: 113#INVIO

Alternative gratis per sapere chi ci ha chiamato quando lo smartphone è spento, occupato o non raggiungibile

Come per i servizi di TIM, WIND e Vodafone, se avete uno smartphone esistono delle soluzioni alternative gratis e si chiamano:

  1. PhoneFunky
  2. Richiamami

Concludo ricordandovi quello che c’è scritto sul sito ufficiale:

A partire dal 26 luglio, il servizio Ti ho Cercato, sarà fornito a pagamento al costo di 73.77 cent al mese IVA esclusa, addebitati  solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.

Matteo Hsia