Come disattivare rinnovo abbonamento Spotify Premium
Matteo Hsia
1 luglio 2015

Il tuo periodo di prova con Spotify Premium sta per terminare e non sai come fare per poter disattivare il rinnovo automatico del costo di 9.99 euro? Allora ecco cosa devi fare per non pagare il prossimo mese l’abbonamento di Spotify Premium in caso non ne dovessi avere bisogno.

Prima di vedere la procedura per non rinnovare l’abbonamento di Spotify Premium e scollegare il metodo di pagamento, vi ricordo che potrete comunque attivare sempre e comunque l’abbonamento in qualsiasi momento vogliate.

Eliminare metodo di pagamento Spotify Premium carta di credito / Paypal

Quello che dovrete fare è collegarvi al sito di Spotify.com con il vostro account e recarvi nella sezione Abbonamento. All’interno di questa vista avremo la possibilità di cancellare l’abbonamento tramite il pulsante a seguire:

non rinnovare spotify

Cliccando sopra al pulsante vi sarà chiesto di indicare il motivo per cui non volete più rinnovare e di confermare la disdetta inserendo la password del vostro account.

Una volta che avrete confermato la disdetta dell’abbonamento dal mese in cui sarà scaduto la schermata abbonamento ritornerà quella di Spotify Free.

 

disattivare spotify premium

Come riattivare l’abbonamento di Spotify Premium?

Per poter riattivare l’abbonamento in caso di un ripensamento sarà sufficiente ritornare nella sezione abbonamento e cliccare sul pulsante scarica Spotify Premium e inserire il metodo di pagamento (carta di credito o Paypal) che vorremo utilizzare per pagare i 9.99 euro mensili.

Condividi il tuo pensiero