Come creare prima pagina di Giornale / copertina rivista scherzo con foto e titoli
Matteo Hsia
2 febbraio 2017

Vuoi creare una pagina di giornale / copertina di una rivista scherzo con le tue foto e informazioni inventate per fare uno schermo ad amici o realizzare un post divertente da condividere con amici? Allora ecco alcune applicazioni e programmi online che ti permetteranno di creare una prima pagina di giornale / copertina di una rivista dal tuo smartphone o direttamente dal PC.

I programmi che vedremo sono molto semplici da utilizzare dove grazie ad uno scheletro preimpostato di un giornale potremo cambiare i titoli e alcune informazioni insieme alle foto che vogliamo pubblicare.

Programmi per creare pagina di giornale da PC

I due siti che ti segnalo per poter creare la nostra pagina finta di giornale sono:

  • The Newspaper Clipping Generator andando ad inserire titoli, data, estratto e testo della notizia potremo andare a creare la nostra pagina di giornale
  • Fakeazine.com potremo creare la copertina di una rivista con la nostra immagine

In caso volessi creare una pagina di una rivista con le tue foto e titoli inventati ti segnalo il sito www.mypictureonmagazine.com

Crea Prima Pagina di Giornale e Riviste su smartphone e tablet Android

Per chi invece volesse provare a creare la propria pagina di giornale dal proprio dispositivo Android vi segnalo l’applicazione Crea Prima Pagina disponibile gratuitamente su Play Store.

Fra le copertine disponibili potremo trovare anche Repubblica, Corriere della Sera, Il Giornale, la Gazzetta dello Sport, TIME, Novella2000 e PlayBoy. Insomma c’è n’è per tutti i gusti a seconda della notizia che vogliamo creare.

Quello che dovremo fare sarà semplicemente scrivere titolo, sottotitolo e scegliere la foto.

In caso volessi creare una rivista con la tua foto l’applicazione che fa per voi è Camera Magazine divertente che ci permetterà di mettere la nostra foto su oltre 70 tipi di riviste fra cui Play Boy, Salute, esperti di PC e molti altri ancora.

Come realizzare riviste e prima pagina di giornale su iPhone e iPad con titoli e foto inventate

Se invece vuoi realizzare la copertina della tua rivista o pagina di giornale divertente da condividere con i vostri amici qui a seguire due applicazioni analoghe a quelle Android.

La prima applicazione gratis si chiama Prima Pagina Generator e allo stesso modo ci permetterà di inserire titolo, sottotitoli e immagini necessarie per creare il nostro giornale scherzo da iPhone e iPad.

Per chi invece volesse creare una copertina di una rivista vi segnalo l’applicazione Creatore Prima Pagina Rivista che in pochi passaggi ci permette di avere la nostra copertina.

Le applicazioni ci guideranno passo passo sui testi e le foto da caricare trasformandoci nella star che abbiamo sempre voluto!