Come creare email temporeanee valide ed anonime gratis per registrarsi funzionanti
Matteo Hsia
29 marzo 2016

Se hai bisogno di avere un indirizzo email temporaneo per effettuare la registrazione a Facebook o altri servizi online ecco alcuni siti che ti permettono di creare una casella di posta elettronica con una validità che potremo decidere fra 24 euro, 1 settimana, 1 mese, 5 mesi o 1 anno+…

Fra i servizi utili online che potrebbero tornarci comodo ci sono quelli che ci permettono di creare gratis un indirizzo email da usare solo per poco tempo.

Yopmail: senza registrazione e nessuna password

Il primo servizio che ti segnalo gratis e funzionante è www.yopmail.com/it. Di una semplicità unica ci permetterà di pochi secondi di poter utilizzare l’indirizzo di posta elettronica temporaneo fin da subito.

indirizzo email temporaneo

Quello che dovremo fare sarà semplicemente inserire l’account di prova che vogliamo utilizzare e cliccare sul pulsante Controllare la Posta. Nella schermata successiva potremo controllare fin da subito la posta in arrivo e rispondere ai messaggi.

Oltre alla creazione di una casella di posta temporanea è possibile anche sfruttare il servizio di chat privata o generare in automatico un alias per l’indirizzo email.

Leggi anche: Come configurare la posta elettronica sul cellulare Android

Le caratteristiche tecniche principali prevedono:

  • Non è richiesta nessuna registrazione
  • Messaggi conservati per 8 giorni
  • Casella di posta generata in modo automatico
  • No Password

Trashmail: invio email con allegati

trashmail

Il secondo servizio altrettanto facile da utilizzare prevede una piccola registrazione dove una volta inserito l’username, password e email per la conferma dell’account sarà possibile accedere fin da subito al servizio di posta elettronica insieme alla sua durata variabile da 1 giorno fino a per sempre.

Una volta effettuato il login saremo pronti per inviare le nostre email dove fra le funzioni disponibili è presente anche la possibilità di inserire degli allegati.

Sito per poter accedere al servizio: trashmail.com

10 Minute Mail: per chi ha bisogno di avere una email al volo

email scadenza 10 minuti

Per chi fosse alla ricerca di un servizio di email temporaneo nel vero senso della parola può provare 10 Minute Mail che ci permette di usufruire di una casella di posta elettronica dalla durata di 10 minuti. In pratica il servizio funziona senza registrazione ed una volta dentro potremo iniziare fin da subito ad usare la casella di posta elettronica che ci viene indicato a schermo.

Per 10 minuti potremo usare l’indirizzo email temporaneo e leggere i messaggi che ci arriveranno su quest’ultimo.

Una volta che i 10 minuti saranno terminato potremo visualizzare a schermo il messaggio che l’indirizzo e-mail è stato distrutto.

In caso pensiate che 10 minuti siano troppo pochi potreste pensare di utilizzare un servizio analogo che si differenzia per il fatto che la scadenza è stata fissata a 20 minuti. Il sito per avere una casella di posta temporanea dalla durata di 20 minuti è www.20minutemail.com

Mytrashmail

posta elettronica temporanea

Altro servizio interessante è mytrashmail che senza registrazione ci permette di leggere e rispondere ai messaggi con l’indirizzo di posta scelto. In pratica sarà sufficiente collegarci al sito internet e nel campo sulla destra dove è possibile leggere Temporary Email inserire l’alias desiderato. Una volta cliccato sul pulsante Get Email saremo pronti per poter ricevere i nostri messaggi.

Per leggere un messaggio sarà necessario inserire un codice Captcha.