Come caricare foto e video su Instagram da PC Windows e MAC OS X
Matteo Hsia
30 novembre 2016

Si possono caricare le foto e video su Instagram anche dal computer? La risposta è sì e qui a seguire vediamo come e cosa ci occorre per poter velocizzare il caricamento delle foto potendo usare il nostro PC con Windows o MAC OS X.

Per poter caricare le foto dal nostro bellissimo computer dovremo utilizzare un programma esterno che richiede pochi minuti del nostro tempo.

Come usare e funziona Gramblr

Il programma che ci permette di caricare una foto su Instagram si chiama Gramblr ed è possibile scaricarlo e installarlo gratuitamente. Il programma funziona sia su Windows che MAC OS X e va utilizzato nel seguente modo:

  1. Scaricare il file zippato e aprirlo. Al suo interno è presente il file gramblr.exe
  2. Una volta cliccato su gramblr.exe ci apparirà una prima schermata dove ci verranno chiesti dei dati per registrarci insieme alle nostre credenziali Instagram
    caricare-foto-instagram-da-pc
  3. Una volta dentro saremo pronti per caricare la nostra prima foto potendone decidere le dimensioni e i filtri da applicare
  4. Una volta ritagliata e selezionato il filtro da applicare potremo cliccare sul pulsante Salva e poi Send per pubblicare la foto su Instagram
  5. Prima di pubblicare avremo anche la possibilità di inserire un messaggio e tutti gli hashtag del caso nel campo Caption
    caricare-video-su-instagram-da-pc

Ora facendo questi semplici passaggi avremo pubblicato il nostro video o la nostra foto direttamente su Instagram senza aver preso in mano il cellulare.

Quello che dovrete tenere presente è che con questo software andrete a condividere le vostre informazioni con Gramblr.

Utilizzare Bluestacks per fare le stesse cose su cellulare dal computer

In caso abbiate già utilizzato bluestacks o volete avere una seconda alternativa vi segnalo anche la guida su cosa serve e come usare Bluestacks per usare le applicazioni dello smartphone sul proprio computer.

In pratica grazie a questo secondo software potremo replicare giochi e applicazioni sul nostro computer inserendo semplicemente il nostro account Google ed eventuali credenziali della singola applicazione se richiesti.

Condividi il tuo pensiero