Come cancellarsi da Twoo ed eliminare account da PC e cellulare
Matteo Hsia
12 luglio 2016

Ti sei registrato a Twoo, ma ora è arrivato il momento di cancellare in modo definitivo il tuo vecchio account? Allora ecco cosa devi fare per eliminare il tuo account in modo definitivo oppure per un periodo di tempo in attesa che tu possa decidere cosa fare e nel frattempo non fare sapere a nessuno che ti sei registrato al servizio.

I motivi per cui ci si vuole cancellare da un sito / applicazione di incontri possono essere diversi, ma se non siete riusciti da soli a farlo ecco qui a seguire una semplice guida che vi permette di farlo e non fare sapere a nessuno che vi siete registrati a Twoo.

Come eliminare account Twoo da PC

La prima cosa che dovete fare è collegarvi al sito ufficiale ed effettuare il login che le vostre credenziali. Una volta dentro il vostro account cliccate in alto sulle 3 palline.

eliminare account twoo

Nel menu a tendina che vi si aprirà cliccate sulla voce Impostazioni.

Nella sezione successiva che vi si presenterà cliccate sul pulsante della matita nella sezione account.

come cancellarsi da twoo

A questo punto potrete vedere la voce Cancella Account e di conseguenza cliccarci sopra. Nella schermata successiva ci verrà chiesto se vogliamo cancellare veramente il nostro account, mettiamo la scelta cancella account e proseguiamo con il passaggio successivo.

disabilitare account twoo

Nel passaggio successivo ci potrebbe venir chiesto se vogliamo provare la versione a pagamento per alcuni mesi, ma se vogliamo procedere dovremo continuare cliccando la voce Cancella Account.

Ultimo passaggio prima di cancellare in modo definitivo l’account di Twoo sarà quello di spiegare il motivo per cui si sta scegliendo di andare via dal servizio.

Come nascondere account ed essere invisibili

Se volete nascondere il vostro account e non volete farvi trovare per un periodo di tempo limitato potrete entrare sempre nelle impostazioni del vostro account e nella schermata che abbiamo visto sopra, impostare lo stato del nostro account su Nascosto. In questo modo saremo invisibili da parte degli altri.

come cancellarsi da twoo

Cosa fare se si è registrati con Facebook

In caso vi siate registrati in fase iniziale con Facebook dovrete anche ricordarvi di togliere l’accesso all’applicazione di Two dal vostro account.

Per togliere l’accesso all’account Twoo dal vostro account Facebook dovrete andare in Impostazioni–>Applicazioni

togliere permessi twoo facebook

Passate sopra l’applicazione Twoo e cliccate sulla X per rimuoverla dal vostro account Facebook e non lasciare nessuna traccia anche qui.

Come disabilitare account Twoo da Smartphone Android e iPhone

Se invece volete cancellare l’account di Twoo dal vostro cellulare dovrete seguire questi semplici passi:

  1. Aprite l’applicazione Twoo ed una volta loggati cliccate sul pulsante del menu con i 3 pallini in alto sinistra
  2. Selezionate la voce Impostazioni->Account -> Status account
    cancellare account twoo
  3. Procedere selezionando Elimina e premere sul pulsante Continua con la cancellazione
  4. In caso vi venga richiesta la password inseritela e specificate il motivo per cui volete eliminare il vostro account.

Se anche dallo smartphone avevate effettua la registrazione con il vostro account Facebook vi ricordo di seguire la procedura in alto per togliere i permessi all’applicazione di Twoo.

Questo è quanto se volete eliminare il vostro account creato su Twoo.