Come cambiare numero di telefono su Whatsapp e mantenere messaggi, gruppi e impostazioni
Matteo Hsia
26 marzo 2015

Se hai cambiato il tuo numero di cellulare da una vecchia SIM ad una nuova SIM, potrebbe interessarti la possibilità di poter mantenere i dati salvati su WhatsApp fino ad oggi in modo semplice e veloce.

La procedura che ci permette di segnalare a WhatsApp che abbiamo cambiato numero ci permetterà di poter evitare che i dati salvati sul vecchio numero vengano trasferiti ad un’altra persona in caso il vecchio numero venga riassegnato, una volta che verrà disattivato in caso lo doveste più utilizzare.

Prima di vedere la guida per poter cambiare il vecchio numero su WhatsApp e spostare le nostre informazioni sul nuovo numero vi segnalo due guide fondamentali:

  1. Come fare il backup dei messaggi e trasferirli su un altro cellulare
  2. Come rinnovare, pagare o regalare WhatsApp

Cambio numero SIM WhatsApp e perdita di dati

La prima cosa che dovremo fare è aprire l’applicazione di WhatsApp e recarci all’interno delle Impostazioni.

cambiare numero whatsapp 3

Selezionate la voce Account.

cambiare numero whatsapp 2

Dalla voce Account, ora dovrete selezionare la voce Modifica Numero.

cambiare numero whatsapp

A questo punto potrete cambiare il vostro vecchio numero con quello nuovo facendo attenzione che tale procedura non sarà reversibile e quindi non sarà possibile tornare indietro.

Se siete sicuri di andare avanti non vi resta che aspettare la ricezione dell’SMS di conferma in modo da poter confermare l’avvenuto passaggio.

In questo modo potrete continuare ad utilizzare WhatsApp con il nuovo numero SIM sullo stesso smartphone potendo mantenere la vecchia rubrica e farlo sapere ai vostri amici senza fare quasi nulla.

Condividi il tuo pensiero