Come calibrare un drone Parrot Bebop 2 e aggiornare il software dall’applicazione FreeFlight PRO
Matteo Hsia
6 febbraio 2017

Avete comprato un drone Parrot Bebop 2 e non sapete come fare per aggiornare il software ed effettuare la prima calibrazione? Allora ecco qui a seguire la guida ed il video tutorial dedicato per poter fare queste due cose in meno di 5 minuti!

Video tutorial per aggiornare e calibrare il Drone Parrot Bebop 2

In pratica ecco cosa dovremo fare per poter eseguire queste due operazioni in meno di 5 minuti.

La prima cosa che dovremo fare sarà scaricare l’applicazione sul nostro smartphone o tablet. Qui dove scaricare l’applicazione per Android ed iOS:

Vi ricordo anche che con l’applicazione FreeFlight Pro potrete controllare il drone e utilizzare funzioni interessanti come il Follow Me e Flight Plan per farvi seguire dal drone e pianificare la rotta.

Una volta scaricata l’applicazione quello che dovremo fare sarà accendere il drone tramite il pulsante sul retro e attendere che la luce rossa rimanga fissa. Una volta che la luce sarà fissa entriamo nelle impostazioni Wifi del nostro dispositivo e colleghiamoci alla rete Bebop2 in modo da sincronizzare il nostro smartphone / tablet con il drone.

Ora andiamo ad aprire l’applicazione e nella parte in alto clicchiamo sulla voce Update per controllare se ci sono nuovi aggiornamenti da fare. Se è il vostro primo avvio molto probabilmente l’aggiornamento ci sarà e vi verrà proposto di continuare ad andare avanti fino ad arrivare alla fine.

Quando andrete a confermare l’aggiornamento noterete che il drone si riavvierà ed emetterà diversi bip. Attendete che l’aggiornamento finisca e controllate nelle impostazioni Wifi quando la rete Bebop 2 sarà ancora disponibile. Quando vi sarete nuovamente collegati al drone allora l’aggiornamento sarà completate e se andrete a cliccare ancora una volta su UPDATE non saranno più disponibili aggiornamenti.

Come calibrare il drone

Per poter calibrare il drone ci basterà aprire l’applicazione FreeFlight Pro e andare dentro i controlli del drone. Cliccando sulla rotellina delle impostazioni in alto a sinistra avremo la voce Pilotaggio -> Calibra.

Una volta che avremo cliccato su Calibra a schermo ci verrà mostrato il video di come girare il drone insieme alla direzione per poterlo calibrare. Alla fine della calibrazione vi verrà segnalato che la procedura è andata a buon fine se avete eseguito correttamente i passaggi.