Come bloccare singoli contatti su WhatsApp e nascondere lo stato online
Matteo Hsia
4 aprile 2016

Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp sono cambiate alcune voci di menu importanti e i passaggi per poter bloccare determinati contatti della rubrica. Oggi vediamo i nuovi passaggi per poter bloccare una persona indesiderata su WhatsApp con rispettivi Screenshot.

Cercando su Google non ho trovato la risposta alla mia domanda: Come bloccare i contatti su WhatsApp? I risultati restituiscono procedure con screenshot vecchi e allora ecco che vi segnalo i passaggi per poter bloccare tutti i contatti che vogliamo.

Apriamo WhatsApp e ci rechiamo subito nella sezione impostazioni.

1bloccocontattiwhatsapp

Ora andiamo sulla voce Account:

2bloccocontattiwhatsapp

Si continua con la voce bloccati:

3bloccocontatti

Ora potrete scegliere dalla vostra lista dei contatti tutti coloro che non meritano la vostra attenzione o che ritenete siano troppo invadenti.

Vi ricordo che bloccando un contatto non potrete ricevere messaggi e tanto meno inviarli con la conseguenza che il contatto bloccato non vedrà se siete online o il vostro attuale stato.

Come bloccare i contatti Whatsapp su iPhone e smartphone Android

Avete la necessità di bloccare i contatti presenti su Whatsapp sul vostro iPhone o smartphone android? Allora ecco come fare in pochi e semplici passi.

Partendo da iPhone ecco come bloccare i contatti su Whatsapp i 2 secondi. Come prima cosa dovremo aprire l’applicazione e spostarci sulle impostazioni dal tasto in basso a destra e cliccare sulla voce di menù impostazioni chat:

Come seconda cosa dovremo spostarci sulla voce di menù bloccato:

Ora ci apparirà questa schermata dove potremo aggiungere tramite il + tutti i contatti che vorremo bloccare e quindi creare una lista completa degli “amici” indesiderati:

Per quanto riguarda gli smartphone android la procedura è molto simile e per bloccare i contatti dovremo andare sulla schermata della chat e andare in  Impostazioni > Contatti > Contatti bloccati dove ci apparirà la schermata per aggiungere i contatti da bloccare:

E da qui selezionare i contatti che ci interessano ed iniziare a bloccarli:

E voi avete già avuto la necessità di bloccare qualche contatto presenti nella vostra rubrica?

Concludo ricordandovi dove poter scaricare l’applicazione sia su iPhone che su smartphone android:

  1. Download Whatsapp iPhone
  2. Download Whatsapp Android.