Come bloccare contatti su iPhone per non ricevere più chiamate fastidiose
Matteo Hsia
9 dicembre 2016

In questi giorni vi stanno chiamando sempre dallo stesso numero di telefono fisso o da cellulare, ma non volete rispondere perchè sapete già che si tratta di una pubblicità o di una persona che non volete assolutamente sentire? Allora qui a seguire la guida su come bloccare uno o più contatti dal proprio iPhone.

Fra le impostazioni già installate sul nostro iPhone è presente anche quella di poter bloccare uno o più contatti in modo che quando ci richiameranno a noi non verrà segnalata la telefonata. Qui a seguire come fare a bloccare un contatto e dove ritrovare tutti i numeri che abbiamo bloccato fino ad oggi:

  • Aprite il registro delle chiamate tramite l’icona telefono
  • Nell’elenco che vi si presenterà dovrete premere sul pulsante con la i di Informazioni con cerchietto
    come-bloccare-contatti-iphone
  • Nella seconda schermata potrete avere delle voci da selezionare fra cui quella per bloccare il contatto. Cliccate su Blocca contatto ed il gioco è fatto.

In questo modo avremo bloccato un contatto sul nostro iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 5S ed altri modelli.

Per poter trovare un contatto potremo effettuare la stessa procedura aprendo la rubrica dei contatti, cercare il nome che ci interessa, selezionarlo e come per la schermata che è possibile vedere sopra cliccare sempre sul tasto Blocca Contatto.

Come vedere tutti i contatti e sbloccarli

Nella vita è possibile avere anche dei ripensamenti e se volete sapere tutti i numeri che avete bloccato fino ad oggi in modo da poter andare a sbloccarne uno in particolare vi basterà andare in Impostazioni -> Telefono -> Blocco Chiamate e identificazione

blocco-chiamate-indesiderate

Una volta dentro la schermata potremo avere un elenco di tutti i numeri di telefono bloccati fino ad oggi. Quello che dovremo fare sarà semplicemente il pulsante in alto a destra Modifica e selezionare quelli da sbloccare.

In caso la lista sia diventata troppo lunga potremo entrare nella Rubrica del telefono, cercare il contatto da sbloccarlo, selezionarlo e cliccare sulla voce Sblocca Contatto.

In caso avessi uno smartphone Android invece di un iPhone ti segnalo anche la guida con le applicazioni per poter bloccare chiamate ed SMS in modo da creare delle vere e proprio blacklist.

Condividi il tuo pensiero