Come attivare la ricerca contatti da tastierino telefonico con Android 4.3
Matteo Hsia
30 luglio 2013

Fra le novità che abbiamo visto con la presentazione di Android 4.3 c’è anche quella di poter ricercare un contatto digitando i numeri del tastierino telefonico

Se come me avete scaricato e installato Android 4.3 sul vostro Nexus device e una volta aperto il tastierino telefonico non avete visto apparire i contatti della rubrica una volta digitati i numeri corrispondenti alle lettere del nostro contatto, allora ecco come attivare la funzione dalle impostazioni del telefono.

Come potete vedere nell’immagine a destra, una volta aperto il tastierino telefonico dall’icona delle chiamate e attivata la nuova funzione sarà possibile cercare il contatto che ci interessa direttamente dai numeri digitando le lettere corrispondenti.

Ecco come attivare questa funzione:

  1. aprite le chiamate;
  2. vi spostate sul tastierino telefonico;
  3. cliccate sui tre puntini in basso a destra e selezionate la voce impostazioni;
  4. scorrete fino ad arrivare alla voce Completamento automatico tastierino e ci mettete una bella spunta.

ricercacontattiandroid

Ora se avete attivato questa voce una volta che ritornerete sulla schermata del tastierino potrete cercare il contatto che vi interessa.

Sull’ultima versione di Android 4.4 KitKat questa funzione è attivata di default.

Non sai chi ti ha chiamato? Allora puoi provare i servizi online che ti permettono di sapere di chi è un numero sconosciuto o che non è presente nella vostra rubrica.

Condividi il tuo pensiero