Come annullare Amazon Prime e disattivare il rinnovo automatico prima e dopo i 30 giorni di prova
Matteo Hsia
4 aprile 2016

Hai attivato il servizio di Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti più velocemente ed ora vuoi sapere come annullare il rinnovo automatico? Qui a seguire come disdire il servizio ed evitare di pagare i 19.90 euro annui.

La prima cosa che devi sapere è che per poter annullare il servizio di Amazon Prime devi rientrare nei 30 giorni di prova. Passati i 30 giorni di prova potrai provare sempre a disattivare l’abbonamento annuale ad Amazon Prime e vedere se hai diritto ad un eventuale rimborso.

Come cancellarsi da Amazon Prime

Quello che dovrete fare è collegarvi a questa pagina su Amazon da loggati e se il servizio sarà attivo dovrete cliccare sul pulsante Non continuare in modo da disattivare il rinnovo automatico allo scadere del periodo di prova o prima che finisca l’anno.

Come viene descritto nella pagina ufficiale di Amazon in alcuni casi potrebbe essere previsto un rimborso anche per chi sceglie di disattivare Amazon Prime anche se i 30 giorni di prova sono scaduti. Probabilmente se non avete mai acquistato prodotti che prevedono la consegna in 1 giorno dopo i 30 giorni di prova potreste ricevere comunque il rimborso. In ogni caso vi verrà notificato l’eventuale rimborso in questo secondo caso.

disattivare amazon prime

Una volta che avrete portato a termina l’annullamento dell’abbonamento ad Amazon Prime vedrete il messaggio che vi segnalerà che non siete più iscritti al servizio.

In caso abbiate un ulteriore ripensamento potrete comunque iscrivervi nuovamente al servizio di Amazon Prime, ma senza usufruire del periodo di prova dei 30 giorni se vi eravate già iscritti una prima volta.

Condividi il tuo pensiero