Chiavetta USB Wifi e Bluetooth 2 in 1 per PC fissi e portatili senza scheda Wifi e Bluetooth
Matteo Hsia
6 dicembre 2016

Un problema che potremo riscontrare quando andiamo ad assemblare un PC fisso è quello di non aver scelto una scheda madre con Wifi e Bluetooth in modo da poter risparmiare qualcosa nella prima fase del nostro upgrade. Per poter ovviare a questa mancanza potremo sempre recuperare con una spesa inferiore alle 20 euro in base all’offerta del momento.

Proprio in questo periodo ho voluto farmi assemblare un PC e anche io ho scelto una scheda madre senza Wifi e Bluetooth. Il motivo è stato dovuto al fatto che avendo già utilizzato in passato una chiavetta USB Wifi ho pensato che avrei potuto sempre rimediare anche successivamente a questa mancanza.

Guardando le offerte la mia scelta è ricaduta su una Chiavetta USB Wifi e Bluetooth 2 in 1 dove ho potuto notare che l’offerta alla fine non è poi così ampia. A dir la verità ho trovato solo una chiavetta sia con Bluetooth e Wifi.

AUKEY Adattatore USB Wireless 2 in 1 [Bluetooth 4.0 + WiFi 150Mbps]

La mia scelta è ricaduta su questa chiavetta per il fatto che grazie ad una sola chiavetta è possibile avere sia Wifi e Bluetooth potendo risparmiare una porta USB del PC. Le caratteristiche tecniche principali sono

  • Wi-Fi da 2.412GHz a 2.4835GHz
  • Velocità trasmissione Wifi:
    11b: 1/2 / 5,5 / 11Mbps
    11g: 6/9/12/18/24/36/48 / 54Mbps
    11n: 150Mbps
  • Bluetooth CHO ~ 78
    Bluetooth:
    1Mbps per Basic Rate, rafforzata Tasso a 2.3Mbps.
  • La sicurezza dei dati: WPA-PSK / WPA2-PSK, WPA / WPA2, WEP
  • Compatibilità sistema operativo: – Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10; (WI-FI) – MacOS10.6 ~ MacOS10.11; (WI-FI)

Contenuto della Confezione:

  • 1 x AUKEY WF-R4 Adattatore USB 2 in1 Wifi 150MBps + Bluetooth 4.0
  • 1 x CD d’Installazione
  • 1 x Manuale Utente
  • Garanzia da 24 mesi e servizio clienti
B01F5CO9TK AUKEY Adattatore USB Wireless 2 in 1 [ Bluetooth 4.0 + WiFi 150Mbps 

Qui a seguire il contenuto della scatola che mi è arrivata:

aukey-chiavetta-wifi-bluetooth

Altro fattore che mi ha convinto a comprare la chiavetta sono state anche le ottime recensioni positive.

Quello che c’è da considerare è che per i più puntigliosi magari le prestazioni non saranno al top di gamma, ma comunque ottime per un utilizzo per un’utenza standard. Possiamo trovare comunque lo standard Bluetooth 4.0 insieme al Wifi in grado di arrivare fino a 150 Mbps invece di 300 Mbps che è possibile trovare in chiavette solo Wifi.

Per un prezzo di 13.99 euro potremo avere anche un risparmio di circa 7 / 8 rispetto all’acquisto di due chiavette separate con Bluetooth e Wifi tenendo sempre presente il vantaggio di avere una porta libera in più con questa soluzione.

In conclusione possiamo dire che questa soluzione è adatta sia per PC Desktop fissi sprovvisti di scheda Wifi e Bluetooth

Condividi il tuo pensiero