Guide Consigli

Che cosa vuol dire LOL: significato, faccina, acronimo e quando si usa

In questa guida vediamo il significato di LOL, un termine che le nuove generazioni usano per comunicare.

significato LOL che vuol dire

LOL è una parola che su internet o fra i messaggi nelle chat viene molto utilizzata e se non sa cosa vuol dire e quando viene usata, non preoccuparti perchè qui a seguire potrai trovare la spiegazione a questa parola strana.

LOL: Acronimo

Partiamo dall’acronimo di LOL, punto di partenza per capire di cosa tratta questa parola o per meglio dire abbreviazione di più parole. Possiamo trovare due acronimi per LOL e sono:

  1. LOL: laugh(ing) out loud che tradotto in italiano significa rido/ridendo forte
  2. LOL:  lots of laughs tradotto in italiano significa tante risate

Quando usare la parola LOL

Con questa prima spiegazione è già possibile capire in quale contesto è possibile adoperare questa parola. In pratica LOL può essere utilizzata in una situazione molto divertente e che di conseguenza ci ha fatto molto ridere.

Il suo utilizzo come anticipato può essere applicato in chat, forum, social network come Facebook, Youtube e molte altri tipi di piattaforme internet.

L’utilizzo di LOL viene interpretato in questo modo, ma è bene anche sapere che in particolari contenti potrebbe avere come significato anche “lots of love” (tanto amore) e “lots of luck” (tanta fortuna), significati che vanno sempre per un contesto felice.

Faccina LOL

faccina lol

Per chi volesse sapere anche quale faccina associare alla parola LOL può utilizzare questa che vedete in alto o se previsto scrivere direttamente LOL per vedere se la piattaforma che si sta utilizzando prevede una rispettiva conversione automatica in una rispettiva faccina.

Matteo Hsia