AndroidApplicazionisoftware

Camera Block Spy protection: mettiamo al sicuro la fotocamera del nostro smartphone android

sicurezzaprivacyfotocamera

Sotto segnalazione degli sviluppatori di Spy Your Love, oggi vi segnalo la nuova applicazione disponibile da qualche giorno sul Play Store sempre realizzata dallo stesso team: Camera Block Spy protection.

L’applicazione di oggi ci permette di controllare tutte le applicazioni che hanno accesso alla fotocamera e capire se è il caso di mantenerle:

 “Ha senso che un’app allarme abbia il permesso di registrare video o scattare foto? Probabilmente no. “-

Questa è la domanda che ci dovremo porre quando installiamo una determinata applicazione. Con Camera Block Spy protection sarà possibile proteggere la privacy della fotocamera, quindi foto e video da applicazioni che potrebbero utilizzarle nel modo sbagliato.

Come viene detto sulla pagina dedicata all’applicazione, in genere sul nostro telefono vengono installate dalle 15 alle 30 applicazioni che potrebbero avere accesso alla fotocamera e che dovrebbero essere controllate.

permessiandroidapplicazioni

Con Camera Block Spy protection sarà possibile capire quali applicazioni hanno accesso alla fotocamera e bloccare sia l’hardware che il software con un semplice click. Qui a seguire il video dedicato:

Caratteristiche:

  • Proteggi la tua privacy da chi ti vuole spiare la fotocamera del tuo smartphone.
  • Bloccare e disattivare la fotocamera con un click.
  • Widget.
  • Gestione di più fotocamere.
  • Visualizza tutte le foto scattate.

L’applicazione è disponibile in due versioni, una gratuita e l’altra a pagamento dove le differenze sono l’assenza della pubblicità e la possibilità di rimuovere il blocco dalle 20:00 alle 22:00 potendo utilizzare Camera Block 24 ore su 24.

Qui a seguire dove effettuare il download della versione gratis:

Download Play Store.

Matteo Hsia