BlackBerry DTEK50: prezzo e caratteristiche tecniche nuovo smartphone Android
Matteo Hsia
27 luglio 2016

Dopo averci provato con BlackBerry Priv, il produttore ci riprova con un nuovo modello che a differenza del primo si collocherà in una fascia media del mercato. Il nuovo e secondo smartphone con Android del produttore si chiamerà BlackBerry DTEK50 e sarà orientato alla produttività e sicurezza dei propri dati, quest’ultimo argomento molto importante ai giorni nostri.

Guardando il sito ufficiale è possibile vedere che il prezzo in prevendita è di 339 euro con la possibilità di avere una Power Bank da 12600 mAh in omaggio.

Le caratteristiche tecniche principali prevedono uno schermo con risoluzione FULL HD da 5.2 polliciCPU Octa Core a 64 Bit Qualcomm Snapdragon 617 affiancati da 3GB di RAM e batteria da 2.610 mAh che può sfruttare la ricarica rapida Quick Charge 2.0.

Il reparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con doppio Flash LED e una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Entrambe le fotocamere sono dotate di stabilizzatore ottico.

Video ufficiale BlackBerry DTEK50:

Foto BlackBerry DTEK50:

Scheda tecnica BlackBerry DTEK50

  • Display da 5.2 pollici Full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 617, CPU octa-core a 64Bit
  • 3GB di RAM
  • 16GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 2TB
  • Fotocamera posteriore da 13MP con doppio Flash LED
  • Fotocamera anteriore da 8MP (
  • Batteria da 2.610 mAh (Quick Charge 2.0)
  • Dimensioni 147 x 72,5 x 7,4 mm
  • NFC, BT 4.2, GPS, Wifi
  • Peso 135 grammi.

Disponibile online al prezzo di circa 320 euro:

B01IDO3DH6 Blackberry dtek50 secures Smartphone Powered by Android Nero

Oltre alle pure caratteristiche tecniche possiamo sapere che BlackBerry ha implementato su questo smartphone alcune funzioni come

  1. la possibilità di impostare un tasto fisico chiamato BlackBerry Convenience Key per avviare un’applicazione che utilizziamo spesso. La funzione si attiva con un rapida pressione del pulsante.
  2. per scrivere più veloce è stata implementata la Smart Keyboard di BlackBerry.
  3. per gestire i nostri impegni, messaggi ed altre notifiche, il produttore ha implementato BlackBerry Hub, un aggregatore di notifiche.
  4. per la sicurezza dei nostri dati potremo utilizzare l’applicazione DTEK che ci consente di proteggere i nostri file da virus e altre minacce.

Concludo ricordandovi dove poter acquistare BlackBerry DTEK50 in preordine con la possibilità di avere la Power Bank in omaggio al prezzo di 339 euro.

Per tutti coloro che invece volessero aspettare l’effettiva disponibilità dello smartphone devono sapere che a partire dall’8 Agosto, BlackBerry DTEK50 sarà venduto fisicamente anche sul mercato Italiano.