Accessorihardware

AUKEY Campanello Senza Fili Impermeabile per la casa ed emergenze elettrico

Campanelli senza fili Aukey: come funzionano e si sente bene?

campanello aukey elettrico emergenza

Oggi vediamo un accessorio davvero economico che allo stesso tempo ci permette di avere una funzione davvero utile in caso abbiamo delle persone ammalate in casa o abbiamo comunque la necessità di mettere un campanello potente senza fili dove non sarebbe possibile se non spaccando un muro per far passare i fili.

Ad un prezzo di nemmeno 10 euro sarà possibile portarci il campanello senza fili elettrico dell’Aukey in grado di coprire una distanza fino a 300 metri ed impostare diverse melodie potenti per essere ben udibile da chi dovrà sentire.

Scheda tecnica:

Qui a seguire le caratteristiche tecniche principali e da conoscere:

  • Distanza di copertura massima 300 / 350 metri senza ostacoli in mezzo
  • Possibilità di impostare fino a 36 melodie differenti
  • Indicatori LED per capire lo stato del campanello
  • Pile comprese nella scatola
  • Installazione davvero facile
  • Alta autonomia della batteria
  • Impermeabile, quindi possibilità di installarlo sia in ambienti interni che esterni

Contenuto scatola:

Dove comprare il campanello senza fili:

B01J2TIS6M AUKEY Campanello Senza Fili Impermeabile con 36 Melodie Volume Fino a 90dB Funziona a Distanza

Come installare e come funziona il campanello senza fili elettrico

Fra gli accessori provati penso che questo sia quello più immediato da configurare visto che non dovremo fare praticamente nulla! Una volta che avremo in mano il trasmettitore ed il ricevitore dovremo:

  • Collegare il ricevitore alla presa della corrente in cui vogliamo sentire suonare il campanello
  • Togliere la linguetta dal telecomando che permette di fare contatto con la batteria
  • Ora siete pronti per far suonare il campanello cliccando sopra il pulsante del ricevitore / telecomando con l’icona del campanello

Video prova e montaggio Campanello senza fili impermeabile Aukey

Tutto qui? Si per poter far funzionare correttamente il campanello senza fili a distanza è tutto qui quello che dovrete fare potendo decidere anche di attaccare il ricevitore in un punto che pensate possa essere schiacciato oppure continuare a sfruttarlo come un semplice telecomando dandovi la flessibilità di poter sfruttare in qualsiasi stanza ed occasione.

Gli utilizzi del campanello elettrico potrebbero essere molteplici e la prima cosa che ho pensato è che potrebbe ritornare utile in caso di emergenza per persone ammalate, anziani o disabili che devono chiamare una persona in casa o all’ospedale velocemente cliccando semplicemente il pulsante del ricevitore.

Altro caso potrebbe essere che in una casetta di legno o un’abitazione senza campanello sia necessario mettere un campanello senza fili temporaneo o fisso in caso si riesca a vedere a vista chi sta suonando…

Arrivando alle conclusioni di questo prodotto posso solo dire che è molto valido soprattutto per il prezzo e la praticità di installazione!

Matteo Hsia