AndroidApplicazionisoftware

Android Device Manager aggiunge la richiesta di password all’avvio e al cambio di account

android-devicemanagerapplicazione

Fra le applicazioni utili da tenere sul nostro smartphone, quella di poter tracciare la posizione del nostro cellulare o tablet rientra sicuramente fra queste e dopo l’introduzione da parte di Google di Android Device Manager (Gestione dispositivi Android) questa funzione risulta essere diventata ancora più semplice…

Dopo diversi aggiornamenti dell’applicazione ora ne arriva un altro che metto al sicuro la nostra privacy. Ora oltre a poter rintracciare la posizione del nostro telefono, farlo squillare, impostare una password o cancellare i dati, Google ha pensato di richiedere la password quando si avvia l’applicazione o nel caso si effettui un cambio di account.

Oltre a questo continuano gli aggiornamenti che vanno a correggere bug minori e migliorano l’applicazione.

Qui vi ricordo dove poter scaricare gratuitamente Android Device Manager:

Download Play Store.

[CHANGELOG AGGIORNAMENTO VERSIONE 1.3.8]  Si aggiorna nuovamente l’applicazione per poter ritrovare il nostro cellulare. Con l’ultimo update di Android Device Manager sarà possibile il nostro numero di telefono da contattare in caso di smarrimento.

Se una buon’anima troverà il nostro cellulare, sulla schermata di sblocco riceverà il messaggio con il nostro numero da chiamare per poterci restituire il telefono.

Matteo Hsia