Accesso login gratis a GOOGLE GMAIL, ALICE MAIL, FACEBOOK, BADOO, VIRGILIO e Yahoo
Matteo Hsia
20 gennaio 2017

Come effettuare l’accesso ai maggiori servizi di posta elettronica e social network? Per molti sarà una cosa banale, ma per chi non è sempre su internet sapere l’indirizzo corretto per effettuare l’accesso di login sui servizi di GOOGLE GMAIL, ALICE MAIL, FACEBOOK, BAIDOO, HOTMAIL, VIRGILIO e Yahoo non è poi così scontato. Qui a seguire vediamo come si fa ad accedere ai vari servizi che ci permettono di inviare email, chattare, visualizzare stati dei nostri amici e molto altro ancora.

Come accedere in GOOGLE GMAIL su PC, cellulare e Tablet

Partiamo da uno dei servizi più utilizzati per la posta elettronica personale e non solo. Per poter accedere a Gmail potremo sfruttare su qualsiasi dispositivo dotato di un browser il sito ufficiale collegandoci a questo indirizzo: www.google.com/gmail.

In caso vogliate collegarvi alla vostra posta personale su Gmail direttamente dal vostro smartphone o tablet vi segnalo le applicazioni ufficiali da poter scaricare su Android e iOS:

In caso non vogliate installare altre applicazioni dovete sapere che sia su Android e per iOS è possibile effettuare l’accesso a GMAIL direttamente dal client preinstallato con una gestione leggermente limitata rispetto all’applicazione ufficiale.

Se non siete ancora registrati al servizio vi segnalo anche la guida su come creare un account Gmail. Per altri consigli su come usare Gmail ti segnalo la sezione dedicata con piccoli trucchi per usare al meglio GMAIL.

Accedi a la posta di ALICE MAIL, TIM.it e TIN.it personale

Per chi invece ha un account sul servizio di Alice Mail dovrà collegarsi al sito ufficiale di TIM a questo indirizzo: mail.tim.itQuello che dovremo fare sarà selezionare la voce @alice.it ed inserire i dati di accesso di login username e password:

In caso non abbiate ancora registrato il vostro account il pulsante da cliccare è REGISTRATI e seguire le istruzioni a video e scegliere se abbiamo un contratto ADSL Fibra o Cellulare. Per poter effettuare la registrazione dovremo essere collegati con la rete internet dell’operatore TIM.

Login subito a FACEBOOK su PC e Mobile

Questo argomento lo abbiamo già trattato in passato in modo approfondito su come registrarsi a Facebook. Per poter accedere a Facebook dovremo semplicemente collegarci a questo indirizzo: it-it.facebook.com/login

Molto semplicemente inseriamo la nostra email o il numero di telefono insieme alla password per entrare dentro il nostro profilo.

Per chi volesse accedere a Facebook tramite l’applicazione mobile vi segnalo dove poter scaricare l’applicazione dedicata per Android e iOS:

Per chi volesse approfondire come usare Facebook vi segnalo la sezione dedicata ai piccolo tutorial.

Come entrare su BAIDOO e usare la chat subito

In caso il vostro social network preferito fosse BAIDOO l’indirizzo per poter accedere alla chat e ai profili dei nostri amici e le persone che potremo conoscere è questo: badoo.com/it/signinQuello che dovremo fare sarà semplicemente inserire la nostra email di registrazione / numero di telefono e password o fare Accedi tramite uno dei social network consigliati sulla destra e cliccare su Accedi:

Per chi invece dovesse ancora iscriversi dovrà cliccare sul pulsante Iscriviti QUI e compilare i campi richiesti:

Per chi avesse la necessità di collegarsi invece da smartphone e accedere direttamente alla chat di Badoo vi segnalo le applicazioni per smartphone Android e iOS iPhone:

Accedi a Yahoo Mail

Altro servizio noto di posta elettronica personale è Yahoo Mail che potremo consultare sia dal nostro computer che dal telefono grazie all’applicazione. Per poter effettuare l’accesso ai servizi di Yahoo l’indirizzo è questo: it.mail.yahoo.com

Dovremo cliccare sul pulsante Entra se abbiamo già un account Yahoo, mentre sul pulsante Registrati se dobbiamo ancora creare il nostro account.

Dove effettuare la Login a VIRGILIO

Per gli utenti di Virgilio l’indirizzo per potersi collegare al proprio account di posta elettronica è il seguente: mail.virgilio.it

Per poter effettuare il login ci basterà cliccare sul pulsante Entra, mentre per poter creare un nuovo account sul pulsante Registrati.