Abilitare tasto Start su Windows 8 PRO per inserire programmi sul Desktop (No Tools)
Matteo Hsia
29 ottobre 2012

Avete installato Windows 8 PRO e non sapete come mettere i programmi sulla schermata in modalità Desktop perchè non trovate il tasto start?

Per ovviare a questa mancanza esistono diversi programmi esterni gratis o a pagamento, ma oggi vi voglio proporre una mini guida per poter avere la voce di menu start nella barra degli strumenti gratis e senza dover installare programmi esterni.

Guida per inserire il tasto start nella barra degli strumenti

La procedura per inserire il tasto start nella barra degli strumenti è semplice e veloce dove per prima cosa dovremo abilitare nelle impostazioni la visualizzazione di file nascosti. Per abilitare questa funzione dovremo aprire una cartella qualsiasi e spostarci sul menù visualizza e spuntare la voce filne nascosti:

Perchè abilitare i file nascosti? Perchè per ottenere l’indirizzo del tasto menu start è necessario visualizzare i file nascosti che potremo disabilitare successivamente.

Come seconda cosa dovremo posizionarci sulla barra degli strumenti, cliccare col tasto destro dove ci apparirà la voce barra degli indirizzi:

Da qui dovremo andare alla voce nuova barra degli strumenti e una volta selezionata ci si aprirà una finestra dove dovremo spostarci sul percorso: C: ProgramData / Microsoft / Windows / Menu Start. Una volta arrivati su Menu Start selezionate la cartella e vedrete che vi comparirà il tasto con scritto Menù Start con tutti i nostri programmi da aprire o portare sulla schermata Desktop.

La guida è stata testata da me sul Samsung Serie 5 con Windows 8 PRO e non ha bisogno di tools esterni!

  • HACKID Dj

    come ti pare 8? è migliore a livello di leggerezza e stabilità rispetto a 7?
    Grazie :)

  • Matteo (hsiama)

    Ciao!
    per il momento sono soddisfatto… non so se hai visto la mia recensione su Windows 8 PRO! :-)